giovedì 21 marzo 2013

"Someiyoshino" tipico fiore di ciliegio giapponese




16 Marzo 2013 è stata confermata la fioritura di fiore dei ciliegi a Tokyo.

E nello stesso giorno, ho finito un dipinto di fiore di ciliegio, l'ho fatto con gofun ( colore
bianco ottenuto dalle conchiglie ) e china.

Rispetto al solito è abbastanza presto quest'anno.
Questo weekend sarà già il periodo migliore di fare "hanami" ( picnic sotto l'albero di ciliegio )


                                                                           mio dipinto di sakura


Questo fiore di ciliegio si chiama " Someiyoshino ( ソメイヨシノ),
è un tipico fiore di ciliegio che trovi in Giappone.
Purtroppo in Italia per ora,  non l'ho mai visto, chissà se esiste..

E' un'altro mio disegno sempre di someiyoshino.


Poi alla fine sul disegno ho messo colore acquarello.




Quando vivevo in giappone, il mio posto preferito per fare "Hanami"
era il parco di Kinuta, in zona di Setagaya a Tokyo.
In questo parco, si trovano tanti alberi giganti di ciliegio che solitamente non è facile trovare.
I rami toccano per terra, cosi' creano come una cupola di ciliegio, è bellissimo stare sotto questa cupola.



Anche qui in Italia, tra un po' li vedremmo.., non vedo l'ora di fare hanami!


3 commenti:

  1. che belli!!! non mi pare che sia una varietà in presente in Italia. Ma mi informerò chissà :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Sakura san! Grazie dell'commento, fammi sapere se nel caso lo trovi..! Se non mi sbaglio a Parigi c'era. Magari anche in Italia!:)

    RispondiElimina
  3. sei bravissima Shoko, non vedo l'ora di incontrarti alla tua mostra di milano, e partecipare al tuo corso di disegno.
    Morgana

    RispondiElimina